Aziende Partner

"Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che
ha preso una decisione coraggiosa”

Peter Ferdinand Drucker

Associazione Italiana Cuochi

È impegnata quotidianamente a migliorare le sinergie tra Aziende Partner e tutto il comparto della categoria dei professionisti.

Indice tavole rotonde, eventi e congressi, dedicati all’incontro tra i professionisti e le aziende al fine di rafforzare le sinergie tra chi opera quotidianamente nel settore della ristorazione e chi produce prodotti del comparto della enogastronomia e/o di attrezzature dedicate alla ristorazione.

Questi incontri sono dedicati al confronto, cercando di mettere sul “piatto” discussioni dedicate al miglioramento e alla ricerca. Attraverso lo scambio di idee e di esigenze comuni le aziende possono trarre spunto per migliorare i propri prodotti e servizi, cercando così di diventare più “appetibili” nel mercato dell’intero comparto ristorativo.

AIC ricerca attraverso questi incontri di trovare punti di riflessione, problemi quotidiani e necessità, ascoltano la “voce di tutti”, con l’obbiettivo di trovare soluzioni attraverso l’operato delle aziende, mettendole a confronto con Cuochi, Chef e Junior Chef.

La nostra è una continua ricerca di Aziende Partner che si distinguo per la propria artigianalità, originalità e standard qualitativi, senza trascurare anche chi si distingue per tradizione o innovazione.
Uno sguardo attento
è rivolto anche al futuro, dove la tecnologia viene in aiuto a migliorare i processi produttivi, diminuendo il tempo e riducendo gli sforzi, nonché migliorandomene gli standard.
Non dobbiamo tralasciare ciò che la tecnologia ci offre nel comparto della logistica, software e attrezzatura.

Diventa un Partner di Eccellenza Riconosciuta AIC

Le aziende di tutto il mondo potranno richiedere di diventare Partner di Eccellenza Riconosciuta AIC e avere la possibilità di partecipare ai nostri Eventi, Congressi, Premiazioni,
con l’obbiettivo di portare a conoscenza i loro prodotti e servizi ai Cuochi, Chef e Junior Chef.
Attraverso la loro partecipazione potranno confrontarsi con i Professionisti che quotidianamente lavorano nella ristorazione, portandoli a conoscenza della loro realtà.
Se desideri candidarti come azienda Partner AIC compila il modulo di contatto.

I Requisiti

Per essere un Azienda di Eccellenza Riconosciuta AIC, devi corrispondere ai seguenti requisiti:

1. Possedere una Certificazione di Qualità a Norma Uni ISO, o avere una certificazione a marchio DOP, IGT, DOC, DOGC, IGP, BIO o similari, oppure avere una comprovata attività di produzione o servizio con standard AD HOC, ed o comunque possedere un sistema di gestione e controllo della qualità.
  2.  Sposare la filosofia AIC per la profusione del Made in Italy, abbracciando il concetto AIC di Sostenere, Promuovere e Valorizzare l'Eccellenza Italiana. Per aziende che non sono legate al settore Enogastronomico Italiano, vi è la possibilità di rientrare tra le Aziende di Eccellenza AIC, purché siano in possesso di alti standard qualitativi sul monitoraggio del servizio e della produzione. Sono benvenute anche le aziende che aiutano il comparto della ristorazione con Tecnologia e Tecnologie, nonché aziende di Servizi, Accessori ed Attrezzature.
  3. Partecipare alle tavole rotonde, eventi, congressi indette da AIC, per un confronto con la categoria dei Cuochi, Chef, Food Blogger e Junior Chef, al fine di migliorarsi e migliorare il comparto di Professionisti ed Aziende.
  4. Accettare lo Statuto ed il Codice Etico AIC.

Leggi il Codice Etico AIC a questo Link:

Codice Etico

Leggi l’Informativa sulla Privacy:

Leggi la Politica di Reso e Rimborso:

Politica di Reso

Sei un' azienda? Collabora con noi

Azienda*

Nome e Cognome Referente*

Tel*
    Sito Web*
    Cosa vendi*
    Come vorresti collaborare*
    N.b.: I campi contrassegnati da * sono obbligatori
    Ho letto la Privacy

Conti

Sito Web: www.conti-italy.com
    Sede Operativa
    Via Caduti del Lavoro, 17
    37012 Bussolengo (VR) Italy
    Email: info@conti-italy.com

Punto Cassa

Sito Web: www.puntocassa.it
    Sede Legale e Operativa
    Via Pruneta, 1 – San Miniato (PI)
    Email: info@puntocassa.it

Fiorello

Sito Web: fiorelloalimentari.it
    Sede Operativa:
    Via Di Vittorio 20/E 20098 Peschiera Borromeo (Mi)
    Email: info@fiorelloalimentari.it

Via Monte Maggiore, 3
    47016 Predappio FC
    Email: info@gliuliviagriturismo.it
    Come Collabora con gli Associati di AIC:
    Sconto del 10% sul pernotto, 5%sui prodotti in vendita o pasti ed ad esporre i prodotti alle assemble degli associati.

Demetra AGriturismo
    di gemma sarli

Sito Web: www.facebook.com/demetra.azienda.agricola
    Sede Operativa:
    Via Padre Giovanni Semeria, ex via Vascella -84034 Padula (SA)
    Email: sarligemma@gmail.com
    Come Collabora con gli Associati di AIC:
    Vendita di conserve, sott'oli, composte, marmellate, legumi, ortaggi,
    polvere di peperone dolce, prodotti tipici.
    Affitta camere in agriturismo con degustazione di prodotti tipici.