Premio
5 stelle d'oro della Cucina

Stay Tuned 2023

Premio 5 stelle d’oro della Cucina 2023

Il trofeo della cucina viene conferito ai Cuochi e Chef che annualmente si distinguono per avere contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo.
L’ambito premio è motivo di vanto e di orgoglio per tutta la categoria.

Il Trofeo viene rilasciato gratuitamente, e tutti possono candidarsi, scrivendo una tua mini descrizione, con la miglior ricetta e allegando 2 foto.
Il premio non è scontato, non è dovuto e non è dietro pagamento, come molte associazioni fanno, per questo 5 stelle d’oro della Cucina, è un premio che ha un enorme valore nel panorama italiano e mondiale.

Ogni candidatura viene sottoposta minuziosamente alla commissione AIC presieduta dal presidente Simone Falcini.

Il candidato dovrà avere i requisiti come da disciplinare. Una volta visionato la documentazione inviata, la commissione darà la risposta al candidato.
Il Premio non è dovuto, non è scontato e non è rilasciato dietro compenso, per questo acquisisce il reale valore che ha.

Visiona il regolamento

Requisiti per Partecipare al Concorso 2023

1. Accettare lo Statuto AIC

2. Accettare e tenere fede al Codice Etico di Condotta AIC

3. Essere un socio affiliato AIC

4. Inviare il suo CV

5. Presentare una ricetta di 1 piatto a scelta tra antipasto, primo o un secondo, con 2 foto del piatto:

Una foto dall’alto e un'altra frontale con una diagonale di 45°

logo-premio-5-stelle-d-oro-delle-cucina

Ricettario degli Chef e Junior Chef AIC 2022

Le Migliori ricette eseguite con Foto di buona qualità, comprensibili e ben eseguite finiranno nel Ricettario degli Chef e Junior Chef AIC 2022
e diffuso a titolo gratuito in formato PDF sul WEB, con foto, nominativo e descrizione dello Chef.

La parola al presidente Simone Falcini

“Siamo molto orgogliosi dei passi fatti sino ad oggi.

Il premio che AIC conferisce è il coronamento della fatica quotidiana che ogni professionista mette ogni giorno per regalare momenti di convivialità ed emozione sulle tavole dei propri clienti.

Abbiamo pensato ad un premio che si distinguesse da tutti gli altri, che fosse nostro e che ogni Cuoco e Chef lo sentissero suo.
Non abbiamo trascurato chi non fa il mestiere da molti anni, estendendolo anche agli Junior Chef, che anche se giovani, quotidianamente si adoperano nelle cucine di tutto il mondo, e anch’essi devono vedersi riconosciuto l’impegno e la fatica.

Il premio vuole essere una spinta per continuare quotidianamente con lo stesso impegno a diffondere la buona cucina nel mondo.

Vi aspettiamo numerosi, inviate la vostra candidatura”

Simone Falcini