Manifestazione Enogastronomica alla Dogana Calena
Serata di Gusto e Tradizione alla Manifestazione Enogastronomica alla Dogana Calena
Domenica 28 aprile, presso la Dogana Calena è avvenuta una serata dedicata alla promozione dei prodotti tipici campani.
L'evento, curato dal proprietario Pietro Valle, ha visto la collaborazione dell'azienda vinicola CaStelle di Castelvenere e il patrocinio dell'Associazione Italiana Cuochi.
L'Associazione si è sempre impegnata ha valorizzare le eccellenze enogastronomiche delle regioni che ne fanno parte, confermando anche qui il suo impegno.
Grazie all'impeccabile lavoro di squadra dei partecipanti, è stato proposto un menu che ha saputo esaltare al meglio le prelibatezze della cucina tipica campana, abbinandole ai vini d'eccellenza della zona. Tra le bottiglie in degustazione, la rinomata falanghina Cassyopea e il Barbera Alkeys che hanno fatto da perfetto accompagnamento ai piatti tradizionali.
L'evento è stata un esperienza gustativa indimenticabile per i partecipanti, che è stata un'occasione unica per immergersi nel mondo della gastronomia campana, sui prodotti e sulle migliori pratiche per la loro valorizzazione.
La manifestazione, che ha visto il tutto esaurito già alcuni giorni prima, ha visto la partecipazione del vicepresidente nazionale dell'Associazione Italiana Cuochi, chef Daniele Gorini, e il responsabile del Molise, chef Vincenzo Cenname. La presenza di tali figure autorevoli ha arricchito ulteriormente la serata, consentendo agli ospiti di scambiare opinioni e approfondire le loro conoscenze sui prodotti locali e sulle tecniche di preparazione.
Fonte: Calvi Risorta