Salone dieta mediterranea
Gentilissimi,
abbiamo il grande piacere di invitare la vostra prestigiosa Associazione Italiana Cuochi al Salone della Dieta Mediterranea, manifestazione sullo stile di vita mediterraneo che si terrà al NEXT – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio – al Borgo Cafasso di Capaccio-Paestum il 24-25-26 Maggio 2024.
La manifestazione DMED 2024 è alla sua terza edizione, con il proposito di farla ulteriormente crescere in visibilità e coinvolgimento, e di promuovere lo stile di vita mediterraneo in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.
In particolare, grazie alla partnership con AIC, l'obiettivo è di dare lustro e valore, a livello nazionale e internazionale, all'eccellenza culinaria italiana attraverso l'utilizzo delle bontà proprie della dieta mediterranea, in un connubio tra tradizione e innovazione.
Il Salone si propone, come già accaduto in buona parte nell'edizione 2023 che ha avuto oltre diecimila utenti, attraverso le rilevanti presenze del mondo istituzionale, come Regioni ed esponenti del Parlamento e dei Ministeri, delle Università , di enti di ricerca come il CNR e di diverse associazioni, di creare unione tra tutti gli attori che contribuiscono a valorizzare, promuovere e rendere la Dieta Mediterranea Patrimonio Immateriale dell'UNESCO.
Per tutto il racconto del 2023, vi invitiamo a visitare i nostri canali social: Youtube, Facebook, Instagram, Linkedin.
L'obiettivo per la prossima edizione è dunque fare in modo che tutti i migliori saperi culinari mediterranei si propaghino a livello nazionale ed internazionale.
Vorremmo pertanto avere l'onore di avere con noi l'AIC e vi chiediamo altresì di selezionare una delegazione da ospitare a carico della nostra organizzazione in termini di:
- Trasporto
- Vitto
- Alloggio.
Per le giornate del 24, 25 e del 26 Maggio 2024 a Paestum, alle porte del Cilento in provincia di Salerno.
I cuochi da noi ospitati, potranno presentare le loro eccellenze durante i cooking show, condotti da giornalisti del settore, su postazione dedicata e appositamente attrezzata secondo le indicazioni da Voi ricevute.
Garantiamo la massima visibilità della presenza e delle performance di AIC sui canali media online e offline comprese le televisioni attivate dal nostro Ufficio Stampa dedicato.
Per il 2023 abbiamo collezionato infatti una nutrita rassegna stampa che contiamo senza dubbio di rinnovare e ampliare durante la prossima edizione.
Di seguito troverete la presentazione del programma provvisorio per l’edizione 2024 del DMED, tuttora ancora in fase di ampliamento.