Accordo tra AIC e la delegazione di cuochi della Repubblica dell'Uzbekistan
Firmato importante accordo tra l'associazione Italiana cuochi e la delegazione di cuochi della Repubblica dell'Uzbekistan
Presso la sede del Consolato dell'Uzbekistan è stato firmato un importante accordo che denota sempre più la dimensione internazionale dell' Aic. Nella delegazione della Repubblica dell' Uzbekistan, inviata in visita ufficiale in Italia, era presente anche il detentore del Guinness World Record per la realizzazione di piatto tradizionale più grande (7,6 tonnellate).
La delegazione uzbeca si è dimostrata particolarmente interessata ad avere stabili rapporti con la delegazione italiana per sviluppare corsi di approfondimento reciproco sulla cucina italiana e uzbeca.
Il presidente dell' Aic Simone Falcini ha tenuto a sottolineare l importanza dello studio della cucina di altre nazioni e l importanza di questi momenti di condivisione di conoscenze. Il Console Leonardo Comucci ha ribadito l'importanza della cucina come elemento culturale di unione fra i popoli e valore fondamentale della grande amicizia tra il popolo italiano e uzbeco.
L incontro si è concluso con la firma di un protocollo di amicizia e collaborazione e con la promessa di incontrarsi in modo operativo nell' immediato futuro.