Il Prodotto di AIC

Prodotto Iscrizione Scuola

I nostri Prodotti

Acquista i nostri prodotti, fino al Dicembre 2023 le iscrizioni sono gratuite!

Iscrizione Scuola Riconosciuta AIC

100,00  per 1 anno

Associazione Italiana Cuochi, professionalmente opera quotidianamente al fine di selezionare i profili degli associati nel rispetto Disciplinare AIC, e Valorizza, Sostiene e Supporta la categoria dei Cuochi, al fine di garantire il buon nome e valore della cucina italiana nel mondo, e dei prodotti di eccellenza italiana, delle tradizioni legate ad usi, costumi locali del territorio italiano.

AIC rappresenta la categoria con Istituzioni, Enti e Associazioni.

I Vantaggi

1. Quota associativa ai propri studenti (di percorsi professionali)
  2. Partecipazione gratuita dei Cuochi Professionisti al premio “5 stelle d’Oro della Cucina” e “5 stelle d’Oro della Cucina Junior Chef”.
  3. Iscrizione per gli associati in ASSOIP
  4. Ricevere la targa distintiva “Scuola di Eccellenza Riconosciuta Associazione Italiana Cuochi”

Requisiti di ammissione per il riconoscimento della Scuola

1. Accettare lo Statuto AIC.
  2. Accettare e tenere fede al Codice Etico di Condotta AIC.
  3. Avere uno statuto registrato.
  4. Essere in possesso del codice fiscale ed/o partita iva.
  5. Possedere il proprio Logo.
  6. Curriculum Vitae dei soci fondatori, o del rappresentante legale, direttore didattico, valutatore delle competenze, valutatore dei certificati, organi direttivo, consiglieri, docenti, e/o di tutti i collaboratori sia interni che esterni.
  7. Elenco aggiornato dei docenti addetti alla formazione, e che siano in possesso dei requisiti necessari a svolgere la docenza del percorso che li impegna nella docenza, che corrisponda a percorsi Professionali similari già svolti e/o che abbiamo maturato esperienza lavorativa nel settore.
  8. I percorsi rilasciati devono soddisfare pienamente il requisito di conferire Conoscenza e Competenza per svolgere la futura professione. I percorsi devono essere strutturati con un alto standard di qualità.
  9. Possedere un sistema di certificazione di qualità o presentare un programma di gestione della qualità nelle attività formative.
  10. Avere un elenco aggiornato dei docenti.
  11. Versamento della quota annuale.

Leggi il Codice Etico AIC:

Codice Etico

Leggi l’Informativa sulla Privacy:

Leggi la Politica di Reso e Rimborso:

Politica di Reso

Leggi lo Statuto AIC, clicca qui i seguenti numeri per vedere le pagine dello statuto

Iscrizione Scuola Affiliata Riconosciuta AIC

Scopri il Vantaggio di essere una Scuola Affiliata Riconosciuta AIC

Essere una Scuola Associata Riconosciuta AIC è sinonimo di Alta Professionalità.

AIC collabora con le istituzioni, istituti alberghieri, enti, fondazioni, associazioni, scuole, università.

Le scuole riconosciute AIC hanno superato i requisiti del Disciplinare ASSOIP, progettato a Norma Uni Iso 21001 il quale garantisce un alto standard del processo formativo.

Il Processo formativo deve rispondere ad uno standard come la Uni Iso 9001 in ambito delle attività Educative, la Uni Iso 21001 in ambito della erogazione e progettazione di percorsi di formazione formale e non formale professionale e la Gestione Qualità, Rispetto alla norma UNI EN ISO 19011.

Il Disciplinare è stato realizzato e presieduto dal Presidente AIC il Dott. Simone Falcini,  Revisore dei conti per Progettare Corsi di Formazione a Norma di Qualità Europea ISO 29990 e Auditor per sistemi di Gestione Qualità, Rispetto alla norma UNI EN ISO 19011.

AIC rappresenta la categoria con Istituzioni, Enti e Associazioni.

I Vantaggi

1. Quota associativa ai propri studenti (di percorsi professionali)
  3. Iscrizione per gli associati in ASSOIP

Requisiti di ammissione per il riconoscimento della Scuola

1. Accettare lo Statuto AIC.
  2. Accettare e tenere fede al Codice Etico di Condotta AIC.
  3. Avere uno statuto registrato.
  4. Essere in possesso del codice fiscale ed/o partita iva.
  5. Possedere il proprio Logo.
  10. Avere un elenco aggiornato dei docenti.
  11. Versamento della quota annuale.

Leggi il Codice Etico AIC:

Codice Etico

Leggi l’Informativa sulla Privacy:

Leggi la Politica di Reso e Rimborso:

Politica di Reso

Per Ulteriori Informazioni

Compila il modulo di contatto oppure inviare un'email

Città

Via Ponzano n°24 - Empoli, Firenze

segreteria@associazioneitaliana.cuochi

facebookinstagram

logo-footer-associazione-italiana-cuochi