
Salone del Libro a Campi Salentina
Dal 26 Novembre ci sarà l'evento a Campi Salentina (in provincia di Lecce) dove i protagonisti saranno Libri, Cultura e Cibo.
Tra il 23 e il 26 Novembre, Ci sarà l' appuntamento con la ventiduesima edizione de La città del libro, promossa dalla Fondazione presieduta da Cosimo Durante, in collaborazione con l'assessorato all’Industria culturale e turistica della Regione Puglia.
Per quattro giorni l'evento sarà nel cuore del centro storico salentino tra talk, presentazioni, incontri, laboratori, mostre, spettacoli e reading.
Oltre a essere presenti autori nazionali a presentare i propri libri, ci saranno due elementi nuovi, cultura e il buon cibo.
Infatti in queste quattro giornate ci sarà “alla scoperta dei sapori perduti” un idea dello chef Giorgio Falconieri dove si racconteranno la storia dei piatti salentini preparati insieme agli chef di Associazione Italiana Cuochi Luca Sabetta, Mirco Vigna, Salvatore Palma, Alessio Paglialunga e Massimo Vaglio giornalista e scrittore.
Si procederà nelle giornate descritte a uno show cooking presso il centro storico di Campi Salentina

Nella prima giornata del Salone del Libro ci sarà anche lo chef Luca Pappagallo di Casa Pappagallo, volto televisivo conosciuto per le sue ricette che spopolano sul web e per i suoi libri.
Un evento che vedrà coinvolte diverse aziende enogastronomiche locali.